SH AUI
La Banca d’Italia con il Provvedimento del 24 marzo 2020 ha aggiornato le norme regolamentari per disciplinare la conservazione e la messa a disposizione dei documenti, dei dati e delle informazioni per il contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.
La normativa obbliga gli intermediari bancari e finanziari a dotarsi di un sistema in grado di raccogliere e gestire i flussi informativi secondo criteri uniformi e standardizzati, nel rispetto dei principi di semplificazione, economicità ed efficienza che sono alla base del decreto antiriciclaggio.
SH_AUI è un applicativo web based con architettura dipartimentale in grado di adempiere a tutti gli obblighi relativi alle fasi di creazione, tenuta e conservazione dell’Archivio Unico Informatico. L’applicativo è uno strumento dalle performance elevate che permette di raccogliere e gestire facilmente le informazioni dei vari registri sezionali, nel rispetto della normativa.
La flessibilità dello strumento permette anche una completa integrazione con gli altri moduli della nostra Suite di prodotti AML, consentendo così di svolgere tutti i controlli previsti dalla procedura antiriciclaggio.