SH Workflow ADV
SH_WF_ADV è uno strumento che permette di adattare l’intensità, l’estensione e la frequenza delle verifiche da svolgere sul cliente e sulla sua operatività in base alla fascia di rischio di appartenenza, in caso di variazione di fascia o di scadenza dell’adeguata verifica del cliente, abbandonando la precedente Adeguata Verifica per rapporto e attuando l’Adeguata Verifica per cliente richiesta dal modificato decreto 231.
Viene attivato un workflow che propone all’utente domande di approfondimento, la cui profondità e frequenza di svolgimento varia in base al rischio rilevato, così da ottenere la proporzionalità tra le verifiche da svolgere e il rischio, come richiesto dal D.lgs. n. 231/2007, come modificato dal D.lgs. n. 90/2017.
In ogni caso l’assegnazione del cliente ad una fascia di rischio deve essere validata dall’utente, anche nel caso di mantenimento della fase precedente; in caso di abbassamento della fascia viene richiesto l’inserimento di una motivazione specifica, come previsto dal decreto.